mercoledì 31 luglio 2013

Notti magiche a Campo

Con il naso all’insù lo sguardo si perde oltre le rame di ulivo, che si stagliano nella volta stellata e si confondono con le costellazioni visibili e riconoscibili nelle sere di Agosto. Nel paesino medievale che ospitava il castello di Brenzone, in occasione delle stellate notti di San Lorenzo, si svolge una manifestazione di musica veramente suggestiva.

Accompagnati dalle note di musiche, perlopiù studiate per essere un tutt’uno con il luogo, si può tornare a pensare e contemplare quanto la natura sia imprescindibile all’equilibrio umano. Le luci e le atmosfere creano un’esperienza unica che lascia un ricordo nostalgico di quello che era il vivere la vita in epoche lontane, dove i sogni erano gli artefici delle decisioni familiari.

Un sogno che è diventato realtà è invece quello di quest’anno, a suonare nella serata conclusiva del 10 Agosto una vecchia conoscenza del nostro comune che, dopo anni di studio e perfezionamento nell’anno 2012 è diventato il jazzista numero uno in Italia. Stiamo parlando di Mauro Ottolini, che con il suo ensemble di fiati, i Sousaphonix, delizieranno con il loro ultimo progetto “Bix Factor”.

La serata del 9 Agosto, sarà invece dedicata alla memoria del grande compositore e cantautore italiano Lucio Dalla, maestro di musica che ha innovato con la sua musica il panorama musicale dell’intero paese.

Per vivere queste due serate di magia, potete chiedere maggiori informazioni alla reception dell'Hotel Brenzone, per come raggiungere Campo di Brenzone al buio dei sentieri tra gli ulivi.




0 commenti:

Posta un commento