venerdì 25 ottobre 2013

Da una lettera impolverata…

Cosa avrebbe scritto uno dei primi turisti del Garda catapultato nel tempo e arrivato ai giorni nostri? Famosi per i loro racconti i grandtouristi che provenivano da nord, erano soliti regalare racconti di cronaca, abbellendoli con il loro stile di narrazione e di descrizioni. Proviamo ad immaginare un breve tratto dei loro racconti:

Oggi, 25 ottobre 2013, il lago regala una temperatura di 20 gradi e raggi di sole che invogliano ad una salutare passeggiata sul lungolago di Brenzone. La gente è ritornata all’attività produttiva dopo le vacanze estive e la pace e la tranquillità della natura, rende Brenzone così fantastica. Pensare che nella mia terra natale ora già il mantello dell’inverno copre di bianco i paesaggi.

L’aria è pulita e il lago cristallino lascia intravedere le specie di pesci che vivono in un clima perfetto. Ieri sera ho potuto apprezzare la loro bontà, davanti ad un bicchiere di buon vino presso la mia dimora lacustre. La locanda si presenta in stile veneziano e l’ambiente è dei più eleganti. Un pianoforte suonava mentre dalle mie stanze riuscivo a vedere la luna, addormentarsi sulle acque del lago.

Da qui, io non me ne vorrei più andare, Brenzone è magnifica, manchi solo tu!




0 commenti:

Posta un commento