mercoledì 16 ottobre 2013

Specialità d‘autunno

Autunno è una stagione di transito sul Lago, il cicalio estivo pieno di vita fa posto alla bellezza e purezza dell‘ambiente e delle sue eccellenze nei mesi freschi lacustri. Grazie ad un’abbondante presenza di acqua le specialità del territorio hanno la possibilità di crescere rigogliose e rendere prodotti a km 0 di una bontà disarmante.

Nei mesi di ottobre e novembre di pari passo alla raccolta e trasformazione, sulle tavole dei ristoranti del comune si possono gustare combinazioni fantasiose e ricette legate al territorio, non elaborate come la nouvelle cuisine richiede, ma d’importante esaltazione di sapori e aromi della cucina tradizionale. Gli amanti della cucina italiana possono ritrovare il gusto più vero ed autentico nelle celebrazioni della stagione che sul territorio offrono l’opportunità di gustare deliziosi piatti in compagnia di un bicchiere di vino novello di produzione a Bardolino.

Eventi importanti accompagnano le antiche tradizioni. A Brenzone due mesi di festival dell’olio  per arrivare il giorno di Santa Caterina, il 25 novembre nel suo massimo splendore. A San Zeno di Montagna il tripudio alimentare nella festa per il Marrone DOP e sulle sponde del Garda a Lazise con la manifestazione “Piatti & Sapori, Olio del lago e Prodotti De.Co.“. Legata all’olio anche la manifestazione di Malcesine del 20 ottobre.

Se amate la cucina italiana, i prodotti a km 0, l’allegria dell’abbinamento dei gustosi piatti al giusto vino e la nostra compagnia, il ristorante “Al Vapor” sposa la tradizione e l’uso dei prodotti genuini del territorio, facendo tesoro del contatto con la terra e con la natura.


0 commenti:

Posta un commento