venerdì 28 giugno 2013

Gita notturna in barca storica

La chiamano la “Siora”, anche se per anni non è stata considerata come tale, aspettando nel porto di Toscolano Maderno il restauro ideale per farla tornare a spiegare le vele e far rotta sul lago. La Veronica è un’imbarcazione che fu costruita nel 1926 a Peschiera del Garda ed era solita allietare il poeta Gabriele D’annunzio nelle regate che prendevano forma sul lago.

Dal 2001 la si può rivedere nel suo incanto unico che la porta ad essere la più storica barca che sfrutta le brezze lacustri per solcare da nord a sud questo specchio del cielo.  Ora la barca ha dimora nel porto di Malcesine, ma grazie all’intervento dell’associazione albergatori, gli ospiti dell’Hotel Brenzone hanno la possibilità di passare una serata romantica a bordo, immaginandosi nelle vesti di capitani coraggiosi.

Ogni mercoledì sera, infatti è prevista una gita che vi permetterà di apprezzare da un insolito punto di vista tutte le bellezze di Brenzone. Il tour prevede il passaggio attorno all’isola del Trimelone e  costeggiando tutto il territorio comunale, avere visione del vostro angolo di paradiso preferito.

Per informazioni in merito, presso la reception siamo orgogliosi di raccontarvi la nostra diretta esperienza durante la celebrazione del centenario del nostro hotel di famiglia. Come allora ad attendervi una serata con il vento in poppa!



0 commenti:

Posta un commento