venerdì 14 giugno 2013

Verona, la città dell’amore

William Shakespeare scriveva da un luogo lontano, immaginando solo la bellezza di questa città adagiata sulle rive del fiume Adige (secondo fiume d’Italia), seppur descrivendone in maniera accurata la magia che si vive scoprendola. Romeo e Giulietta sono diventati i simboli dell’amore vero e di questa città che di notte veste gli abiti migliori.

Verona è ricca di storia romana, e i resti della più grande civiltà mai esistita, costituiscono un museo a cielo aperto. Sono visibili ancora oggi ville che un tempo erano sfarzose, mura di cinta, teatri e chiese,  ma soprattutto lei: l’Arena!
Oggi l’anfiteatro è sfruttato per la stagione lirica, che quest’anno celebra il suo centenario fornendo spettacoli di ineguagliabile emozione. La più famosa delle opere è l’Aida di Giuseppe Verdi, che di anni ne avrebbe invece compiuti 200.

Se invece il relax è l’obiettivo del vostro viaggio, passeggiare tra le strade ricche di storia e locali alla moda dove degustare piatti della cucina veneta e dedicarsi all’arte dello shopping, le vie del centro fanno al caso vostro. Via Mazzini e Via Cappello, con il balcone di Giulietta, sono i luoghi ideali per trovare le eccellenze del Made in Italy.


Una visita a questa magnifica città è un dovere per ogni turista che soggiorna all’Hotel Brenzone. Distante solo un’ora è raggiungibile tutti i giorni con i bus locali che costeggiano tutto il lago. Troverete sempre qualcuno a disposizione per pianificare al meglio la vostra giornata e concedervi dei suggerimenti che non tutti conoscono.





0 commenti:

Posta un commento