venerdì 13 settembre 2013

Due passi sul Monte Baldo

Conosciuto per decenni come HORTUS EUROPAE, le caratteristiche di questa montagna sono uniche. La mescolanza del verde o del bianco invernale che si riflettono nel più grande lago italiano, offre un’infinità di paesaggi e attività naturali che in nessun’altra località si ritrovano.  Nascono sulle sue pendici differenti rare specie di piante e la fauna che vi vive segue il suo corso, una biodiversità incredibile.

Il clima così mite favorisce anche in periodi di bassa stagione lunghe camminate sulla sua cresta e su di una rete di sentieri di diversa difficoltà che permettono di avere una vista a 360° su tutto il lago, e nelle giornate limpide dalla cima Telegrafo, Rifugio Barana (nel comune di Brenzone) è possibile vedere il famoso leone di piazza San Marco a Venezia.

In Località Malcesine, 10 km dal nostro Hotel, vi è una funivia che in 10 minuti porta da 89 metri sul livello del mare ad un’altitudine di quasi 1.800. La cabina del secondo tratto è rotante per permettere una vista completa del lago. Se invece preferite i percorsi in salita potete partire addirittura in costume ed infradito dall’Hotel e salire fino alla punta del Telegrafo, con molta più facilità dalla località di Prada (dove vi è alternativamente una bidonvia) che si trova già a 1.000 metri, sede della famosa Punta Veleno.

Se invece puntate ad una giornata non così intensa si ricorda che fino all’8 ottobre 2013 sono organizzate le escursioni guidate in montagna con partenza il martedì. Per altre informazioni non esitate a chiedere alla reception del nostro Hotel Brenzone, ci sono un’infinità di sentieri segreti che aspettano solo di essere vissuti!


0 commenti:

Posta un commento