mercoledì 4 settembre 2013

MOTH - La farfalla volante

Qualcuno guardando il Lago dalle finestre del nostro Hotel , ha potuto scorgere velisti che si divertivano ad uscire con i loro scafi dall’acqua e toccare velocità incredibili a bordo delle loro imbarcazioni. Sono i MOTH, pesanti 30 chili, barche all’avanguardia che fatte di materiali innovativi portano un divertimento assicurato. Proprio per lo studio legato alla velocità ed aerodinamica, non è facile gestire la loro grinta, richiedendo capacità oltre che tecniche, atletiche.

È solo alcuni anni che il fenomeno sta prendendo piede e, come spesso accade, per il lancio delle novità del settore della vela, il Garda è il teatro perfetto. Sono già stati disputati sul nostro Lago campionati europei e mondiali e Brenzone sarà sotto i riflettori per il prossimo appuntamento di richiamo per questa classe

Le farfalle saranno protagoniste del Campionato Italiano, organizzato dallo Yacht Club Acquafresca in collaborazione con Tremosine univela dal 13 al 15 settembre, offrendo un magnifico spettacolo dalla riva. Il circolo velico di Assenza è un vero e proprio pioniere di questa categoria potendo vantare tra i primi l’istituzione di giornate di avvicinamento a questa particolare categoria, oltre alle normali attività di insegnamento delle varie classi e una tra le migliori scuole di Kitesurf.

A cavallo tra agosto e settembre il lago durante i weekend si riempie di vele per le regate classiche come il Gorla o la Centomiglia, e offre le interessanti novità come nel caso dei Moth.


0 commenti:

Posta un commento